Serving Earth en

I dieci post più letti nel 2014

piq_27488_400x400

Ogni settimana nel nostro blog trattiamo un tema di interesse per i nostri lettori.

Tra marketing, frutta buona, opportunità di lavoro e curiosità abbiamo anche parlato di catena del freddo, nuovi trend di mercato e di prodotto, aggiornamenti legislativi.

Scoprite anche il decalogo che segue il nostro personale commerciale e il nostro punto di vista sui prodotti ortofrutticoli italiani.

Ecco i post più cliccati nel 2014:

Vendere frutta e verdura in tutto il mondo (Riccardo)

L’avventura di Luisa Muratori in NCX Drahorad, di professione venditrice, inizia nel 1974, al fianco di Rolando Drahorad. «Si lavorava usando il telefono con la ruota, prenotando le telefonate con l’estero. Prima di parlare con un cliente di Edimburgo, Londra, Colonia o Monaco, poteva passare anche mezz’ora!». Oggi le cose sono decisamente cambiate…

5 buoni consigli per comunicare l’ortofrutta nel 2014 (Riccardo)

In breve: comunicare per non sparire, relazioni, fare branding, prevedere un budget web, parlare di gusto.

La frutta non è sana; la frutta è buona! (Riccardo)

“La frutta fa bene”, questo è vero e lo sanno tutti (chiedetelo ai bambini!), ma non è più un tema comunicativo efficace per creare valore aggiunto; la salubrità dell’ortofrutta è ormai data per scontata e inoltre…siamo proprio sicuri che mettere frutta e verdura in alternativa ad altri piatti meno salubri (ma appetitosi) sia la soluzione vincente?

We want you: opportunità di lavoro in NCX Drahorad (Thomas)

SERVING EARTH, il pay off che abbiamo adottato, disegna anche per NCX Business il candidato ideale per la posizione di export manager: possiede una forte propensione all’internazionalizzazione (lingue, viaggi, esperienze), ai rapporti interpersonali (trasparenza, onestà e affidabilità) e una passione (personale e professionale) per la frutta e verdura.

20 cose che non sapevi sull’uva da tavola (Thomas)

Cifre, curiosità, abitudini e novità sul frutto più acinoso che ci sia, che piace sempre più se non ha…

Decalogo del commerciale di NCX Business (Thomas)

DO, BE: fare ed essere, in pochi aforismi il DNA del personale commerciale di NCX Business che opera sui mercati internazionali di frutta fresca.

People, relationships and produce: NCX Business 2014 report (Thomas)

A quick report about our NCX Business division, including a presentation about our personal view on the products we handle.

5 ottimi motivi per monitorare la catena del freddo (Umberto)

Lo spostamento di un prodotto alimentare dal luogo di produzione ai punti vendita della grande distribuzione o alla cucina dei ristoranti coinvolge molti attori della supply chain e ciascuno assume un ruolo fondamentale nel tutelare l’integrità del prodotto. Ecco perché il fornitore di prodotti alimentari dovrebbe farsi carico del monitoraggio nella distribuzione.

Da Londra i nuovi trend dell’ortofrutta (Thomas)

Un panel di esperti riuniti a Londra il 5 giugno 2014 in occasione del London Produce Show ha individuato alcuni trend che caratterizzeranno per i prossimi anni il mercato britannico dei prodotti ortofrutticoli freschi. Molti di questi trend sono applicabili anche agli altri mercati europei, inclusa l’Italia.

Gli abusi di temperatura aumentano il rischio nelle insalate di IV gamma (Umberto)

L’effetto delle fluttuazioni di temperatura durante il trasporto, nelle celle di stoccaggio e sugli scaffali del punto vendita,  conducono a una crescita di agenti patogeni e riducono la qualità delle insalate di IV gamma.

 

Leggete gli altri articoli dei nostri autori:

Thomas Drahorad (NCX Business)

Umberto Barile (NCX Control)

Giordano Giardi (NCX Media)

Riccardo Marinelli (NCX Media)

· 20 dicembre 2014