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Asia, opportunità di investimento in un mercato in costante crescita

Ortofrutta in testa

Ogni anno polverizza i record dell’edizione precedente, con gli organizzatori che già annunciano un record di spazi prenotati. Un successo determinato da mercati ricettivi, organizzazione impeccabile e location strategica con servizi sia dentro che fuori la fiera. Parliamo di Asia Fruit Logistica, l’evento annuale che si svolge all’inizio di settembre (2-4) a Hong Kong e attrae ogni anno un numero crescente di professionisti, retailer e aziende che hanno eletto l’ex colonia britannica a business center dell’ortofrutta per il mercato asiatico.

Evento inaugurale è l’Asiafruit Congress, organizzato dal magazine Asiafruit, si svolgerà il 1 settembre e costituisce il punto di riferimento per gli operatori interessati ai mercati asiatici.
Speaker, produttori di ortofrutta e macchinari, retailer, in una parola gran parte dei decision maker si ritroveranno a discutere su trend, sviluppi, strategie presenti e future per fare business in Asia. Le aziende possono sponsorizzare l’evento o parteciparvi sia per consolidare le proprie posizioni di mercato che per attrarre nuovi clienti. ILIP India

La rivista Asiafruit, distribuita durante il convegno e media partner ufficiale della fiera di cui edita anche il Catalogo, è il mensile di supporto per gli operatori in cui fissare e raccogliere i principali spunti , informarsi e analizzare le statistiche elaborate dai giornalisti del magazine e presentate nello Statistics Handbook. Quest’ultimo distribuito a tutti i delegati di Asiafruit Congress e agli abbonati di Asiafruit.

Proprio per l’importanza che sta acquisendo il mercato asiatico negli utlimi anni, è stata appena lanciata Asiafruit newsletter in lingua cinese. Per favorire l’accesso a tutte le aziende interessate, ci saranno fino a settembre tariffe scontate al 50%.

Andando a considerare i numeri della fiera, quella del 2015 sarà l’edizione più partecipata (gli organizzatori affermano che ad oggi registrano già un +15% di superficie prenotata rispetto all’edizione 2014) e l’Italia, rappresentata lo scorso anno da 39 aziende, per Asia Fruit Logistica 2015 ha già in elenco 31 imprese. Da sempre l’Italia all’estero si muove in massa, in Asia è la presenza di espositori è seconda solo alla Cina, paese ospitante.

Già confermate aziende da 35 paesi con 20 padiglioni nazionali e con alcuni paesi che investono ampliando anche del doppio il loro spazio rispetto all’anno precedente. E’ il caso della Turchia che dopo gli ottimi risultati dello scorso anno ha deciso di raddoppiare la presenza. Altri investimenti significativi li fanno registrare la Nuova Zelanda (+80%), l’Egitto con un +47%, Italia e Spagna (entrambe +50%).

NCX Drahorad rappresenta in Italia Asiafruit, il principale strumento di comunicazione internazionale per il mercato asiatico, organizzatore dell’Asiafruit Congress e media partner esclusivo di Asia Fruit Logistica e per avere informazioni o promuovere la tua azienda con Asiafruit, Asiafruit Congress, www.fruitnet.com/asiafruit, scrivimi giordano@ncx.it o chiamami +39-059-7863839

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