Serving Earth en

Fiere: si riparte da Hong Kong, Rimini e Düsseldorf

businesscard

Charles Dickens nel suo capolavoro The Pickwick Papers diceva “Non c’è un mese in tutto l’anno in cui la natura si adorni di più bella veste come nel mese di Agosto”. Una delle bellezze è sicuramente la varietà di prodotti ortofrutticoli con colori e sapori che allietano e rinfrescano l’estate, ma mentre molti italiani si godono le ferie agostane ammirando la bella veste della natura i professionisti del settore si preparano ad affrontare un settembre ricco di appuntamenti.

Si parte il 6 settembre con l’Asiafruit Congress convegno di apertura di Asia Fruit Logistica, dove anche quest’anno la presenza italiana è molto importante. La fiera che si svolgerà a Hong Kong dal 7 al 9 è ormai un evento consolidato e irrinunciabile per quelle aziende che vogliono entrare o espandersi nel mercato asiatico.
L’appuntamento clou per il nostro paese è sicuramente il Macfrut con un’edizione dal 14 al 16 settembre che si prospetta molto interessante anche a livello di presenze internazionali con la prima volta di un paese partner, il Perù.

Eurofruit e Fruchthandel dedicano speciali all’Italia proprio in occasione del Macfrut. Contattami al 0597863839 o scrivi a giordano@ncx.it per essere presente nell’edizione di Fruchthandel.

A Düsseldorf andrà di scena il 15 e 16 settembre il Deutscher Obst & Gemüse Kongress, congresso di alto profilo che coinvolge produttori, importatori e retailer tedeschi. Ovviamente gli operatori italiani saranno tutti impegnati al Macfrut ma visto il forte interesse dell’Italia soprattutto in termini di export verso la Germania un modo per essere presenti a Düsseldorf c’è:

100L’edizione speciale per i 100 anni di Fruchthandel, che verrà distribuita al congresso sarà un’occasione unica per celebrare la rivista tedesca più autorevole in ambito ortofrutticolo. Scrivi a giordano@ncx.it e scopri come essere presente su questa edizione.

· 19 agosto 2016