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News

· 20 dicembre 2014

I dieci post più letti nel 2014

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Ogni settimana nel nostro blog trattiamo un tema di interesse per i nostri lettori.

Tra marketing, frutta buona, opportunità di lavoro e curiosità abbiamo anche parlato di catena del freddo, nuovi trend di mercato e di prodotto, aggiornamenti legislativi.

Scoprite anche il decalogo che segue il nostro personale commerciale e il nostro punto di vista sui prodotti ortofrutticoli italiani.

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· 12 dicembre 2014

Spreco di cibo: la green cold chain è la soluzione

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Lo spreco di cibo deperibile causato da trasporti con temperature inadeguate e poco controllate è una delle cause che contribuiscono alla fame di circa 800 milioni di persone al mondo. Questo è il tema principale del “World Cold Chain Summit to reduce food waste”, un incontro che si è svolto il 20 Novembre 2014 a Londra con il fine di stimolare il dibattito e la ricerca di soluzioni per quanto riguarda un tema attuale come questo, di cui spesso si sottovaluta l’importanza.

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· 5 dicembre 2014

Come organizzare un evento internazionale di successo?

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Non ho mai creduto nei tuttologi.
Eccezion fatta per geni alla Leonardo, con l’odierno surplus di offerta in ogni campo, il successo si raggiunge specializzandosi.
Dalla cucina all’automotive, dalla moda all’enologia, chi decide di puntare su pochi prodotti di eccellenza spesso vince la sfida con i competitors.
Anche nell’organizzazione di eventi, la specializzazione fa la differenza e alcune manifestazioni ne sono l’esempio lampante.

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· 28 novembre 2014

Non rinunciamo a conoscere i nostri consumatori

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Il settore della frutta e verdura fresca non potrà mai competere con le enormi risorse di marketing e comunicazione messe in campo dall’industria alimentare.

Mike Knowles (direttore editoriale di Eurofruit) spiega perchè è tempo di spezzare questo preconcetto e cosa stanno preparando le maggiori aziende europee.

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· 20 novembre 2014

Germania: il piacere della spesa è da Globus e Aldi

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Prezzo e prodotto non sono i soli elementi a determinare l’attrattività di un punto vendita. L’atmosfera, la facilità d’acquisto e l’assortimento sono fattori a cui i consumatori stanno dando un valore crescente, E in Germania sono gli ipermercati e i supermercati a soddisfare queste esigenze, mentre i discount rimangono in secondo piano. Le insegne che soddisfano maggiormente le nuove esigenze dei clienti sono Globus per i supermercati e Aldi Sud per i discount.

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