Serving Earth en

News

· 5 dicembre 2014

Come organizzare un evento internazionale di successo?

gbc

Non ho mai creduto nei tuttologi.
Eccezion fatta per geni alla Leonardo, con l’odierno surplus di offerta in ogni campo, il successo si raggiunge specializzandosi.
Dalla cucina all’automotive, dalla moda all’enologia, chi decide di puntare su pochi prodotti di eccellenza spesso vince la sfida con i competitors.
Anche nell’organizzazione di eventi, la specializzazione fa la differenza e alcune manifestazioni ne sono l’esempio lampante.

Continua a leggere

· 28 novembre 2014

Non rinunciamo a conoscere i nostri consumatori

study

Il settore della frutta e verdura fresca non potrà mai competere con le enormi risorse di marketing e comunicazione messe in campo dall’industria alimentare.

Mike Knowles (direttore editoriale di Eurofruit) spiega perchè è tempo di spezzare questo preconcetto e cosa stanno preparando le maggiori aziende europee.

Continua a leggere

· 20 novembre 2014

Germania: il piacere della spesa è da Globus e Aldi

Happy

Prezzo e prodotto non sono i soli elementi a determinare l’attrattività di un punto vendita. L’atmosfera, la facilità d’acquisto e l’assortimento sono fattori a cui i consumatori stanno dando un valore crescente, E in Germania sono gli ipermercati e i supermercati a soddisfare queste esigenze, mentre i discount rimangono in secondo piano. Le insegne che soddisfano maggiormente le nuove esigenze dei clienti sono Globus per i supermercati e Aldi Sud per i discount.

Continua a leggere

· 7 novembre 2014

Come gestire il rischio clandestini su camion destinati in Regno Unito

o-ILLEGAL-IMMIGRANTS-facebook

Recentemente si sono intensificati i problemi a Calais per i clandestini che cercano di entrare in Inghilterra, spesso salendo sui camion parcheggiati in attesa dell’imbarco.

La legge inglese è molto severa riguardo all’immigrazione clandestina: ad esempio in seguito all’intervento della polizia è possibile che l’intero carico debba essere distrutto.

Continua a leggere

· 29 ottobre 2014

L’innovazione Mandarossa: premiata la partnership con COA e MMG Citrus

COA Mandared

Nel 2014 il progetto Mandarossa ha fatto arrivare dalla Sicilia alle tavole dei clienti inglesi di Marks & Spencer l’esclusivo Mandared, l’unico mandarino a polpa pigmentata disponibile sul mercato.

NCX Drahorad è lieta di avere contribuito a costruire i legami tra COA srl ”Calice d’Oro” (importante realtà dell’export agrumicolo siciliano) e MMG Citrus (società del gruppo Fresca, uno dei principali importatori britannici). Questa partnership ha portato in occasione di Fruit Attraction 2014 al premio “Innovation Award“, con il quale il nostro cliente inglese ha voluto onorare COA srl come fornitore più innovativo dell’anno.

Continua a leggere