Serving Earth en

News

· 25 settembre 2013

Festeggiamo 30 anni al Macfrut di Cesena

macfrut 2013

Siamo presenti a Macfrut dalla prima edizione e quest’anno festeggiamo il nostro trentesimo compleanno presentando la nostra nuova immagine aziendale.

Nuovo logo, nuovo sito, tanto entusiasmo condiviso con amici di sempre e i nuovi incontri.

Mercoledì, giorno di apertura, ha già portato tante nuove idee e potenziali sviluppi.
Cesena è un appuntamento forse un po’ tradizionale ma aperto al mondo ed è proprio questa attitudine che ci porta ogni anno ad essere presenti. Al nostro stand sono passati l’importatore dell’Estremo Oriente e il produttore di uva di Canicattì, lo specialista di prodotto di nicchia dagli Stati Uniti e un esportatore di banane dal Costa Rica, un produttore svedese di fragole e l’esperto internazionale di branding.

Il claim che accompagna il nostro nuovo logo è “Serving Earth”: oggi lo abbiamo reso realtà!

Continua a leggere

· 24 settembre 2013

Vendere frutta e verdura in tutto il mondo

Luisa Muratori

Serafica, meticolosa, appassionata del suo lavoro, e con quel piacione accento vignolese per il quale è impossibile non provare immediatamente empatia. A tal punto che qualche anno fa, qualcuno decise di farle un classico scherzo: «Un cliente inglese mi contestò duramente una spedizione. Passai qualche ora di panico, molto preoccupata, perché non capivo cosa potesse essere andato storto. Poi, sentendomi realmente affranta, mi disse: guardi il calendario!».

Continua a leggere

· 23 settembre 2013

Giordano: fra media planning e consulenza

giordano

Chi sei?
Sono un viaggiatore, percorro ogni via che mi consenta di scoprire nuove culture, fare esperienze esaltanti, assaggiare cibi inebrianti. Amo il cinema di Antonioni e Aronofsky, la musica di Johnny Cash e Joe Strummer passando dai Pink Floyd con un tocco di Bob Marley.  Fra le mie grandi passioni la Ternana.

Qual è il tuo ruolo in NCX Drahorad?

Continua a leggere

· 23 settembre 2013

Decalogo del commerciale di NCX Business

business decalogo

DO

TALK
Le conversazioni favoriscono le relazioni, le relazioni favoriscono le idee e le idee favoriscono gli affari.
LISTEN
Ascolta chi ti parla per aggiungere dettagli al quadro che ti stai creando.
MEET
Un incontro personale è uno scambio più profondo, non solo più esteso.
WRITE
Scrivi quello che hai concordato: forse non lo leggeranno, ma li aiuterai a fidarsi di te.

Continua a leggere

· 23 settembre 2013

Sponsorizzare un convegno internazionale è come stringere la mano ai tuoi potenziali clienti

stretta di mano

In molti mercati ortofrutticoli le contrattazioni e le compravendite si concretizzano ancora con una stretta di mano. In un mondo globale e digitale come quello in cui viviamo, la stretta di mano potrebbe sembrare un gesto anacronistico, ma non è così.

Continua a leggere