Serving Earth en

News

· 3 ottobre 2013

Ancora pochi giorni per essere tra le “Grandi Firme” dell’ortofrutta in Europa

leading brands

Si avvicina il termine per la presenza su Leading Brands 2014, una pubblicazione speciale di Fruchthandel Magazin che annualmente raccoglie le principali marche del mercato internazionale dell’ortofrutta.

La quarta edizione di Leading Brands uscirà il 15 Novembre 2013 con una tiratura di 10.000 copie e raggiungerà puntualmente più di 800 buyer della Distribuzione Organizzata e il commercio al dettaglio in tutta Europa, ancora prima delle trattative annuali.

Continua a leggere

· 25 settembre 2013

Festeggiamo 30 anni al Macfrut di Cesena

macfrut 2013

Siamo presenti a Macfrut dalla prima edizione e quest’anno festeggiamo il nostro trentesimo compleanno presentando la nostra nuova immagine aziendale.

Nuovo logo, nuovo sito, tanto entusiasmo condiviso con amici di sempre e i nuovi incontri.

Mercoledì, giorno di apertura, ha già portato tante nuove idee e potenziali sviluppi.
Cesena è un appuntamento forse un po’ tradizionale ma aperto al mondo ed è proprio questa attitudine che ci porta ogni anno ad essere presenti. Al nostro stand sono passati l’importatore dell’Estremo Oriente e il produttore di uva di Canicattì, lo specialista di prodotto di nicchia dagli Stati Uniti e un esportatore di banane dal Costa Rica, un produttore svedese di fragole e l’esperto internazionale di branding.

Il claim che accompagna il nostro nuovo logo è “Serving Earth”: oggi lo abbiamo reso realtà!

Continua a leggere

· 24 settembre 2013

Vendere frutta e verdura in tutto il mondo

Luisa Muratori

Serafica, meticolosa, appassionata del suo lavoro, e con quel piacione accento vignolese per il quale è impossibile non provare immediatamente empatia. A tal punto che qualche anno fa, qualcuno decise di farle un classico scherzo: «Un cliente inglese mi contestò duramente una spedizione. Passai qualche ora di panico, molto preoccupata, perché non capivo cosa potesse essere andato storto. Poi, sentendomi realmente affranta, mi disse: guardi il calendario!».

Continua a leggere

· 23 settembre 2013

Giordano: fra media planning e consulenza

giordano

Chi sei?
Sono un viaggiatore, percorro ogni via che mi consenta di scoprire nuove culture, fare esperienze esaltanti, assaggiare cibi inebrianti. Amo il cinema di Antonioni e Aronofsky, la musica di Johnny Cash e Joe Strummer passando dai Pink Floyd con un tocco di Bob Marley.  Fra le mie grandi passioni la Ternana.

Qual è il tuo ruolo in NCX Drahorad?

Continua a leggere

· 23 settembre 2013

Decalogo del commerciale di NCX Business

business decalogo

DO

TALK
Le conversazioni favoriscono le relazioni, le relazioni favoriscono le idee e le idee favoriscono gli affari.
LISTEN
Ascolta chi ti parla per aggiungere dettagli al quadro che ti stai creando.
MEET
Un incontro personale è uno scambio più profondo, non solo più esteso.
WRITE
Scrivi quello che hai concordato: forse non lo leggeranno, ma li aiuterai a fidarsi di te.

Continua a leggere