Serving Earth en

News

· 30 maggio 2014

Il mondiale degli azzurri dell’ortofrutta si gioca in Asia

paolo rossi

In attesa di poter dare sfogo al nostro orgoglio nazionale con i mondiali di calcio, che ci restituiranno il valore internazionale del nostro sistema calcistico, possiamo parlare con fierezza del nostro sistema agroalimentare. Nel 2013 l’esportazione dell’agroalimentare italiano ha raggiunto infatti il valore record di 33 miliardi di euro, confermando un trend di crescita del settore assolutamente interessante. Con 4 miliardi di euro, l’ortofrutta ricopre un ruolo importante nella formazione del valore dell’export, superando il 12% del totale.

Continua a leggere

· 23 maggio 2014

Le ciliegie di Vignola tornano sui mercati esteri

Nuova immagine (4)

(estratto dall’articolo di Marco Pederzoli pubblicato il 23/05/2014 sulla Gazzetta di Modena)

Dopo oltre dieci anni dall’ultima volta, quest’anno le ciliegie di Vignola torneranno con tutta probabilità anche su alcuni mercati esteri, dalla Germania, all’Austria, alla Svizzera fino a mete più lontane come la Penisola Arabica e persino Hong Kong. A illustrare i nuovi scenari commerciali che si aprono per il frutto simbolo della città di Vignola è Thomas Drahorad, responsabile di NCX Drahorad, società specializzata in intermediazione di prodotti ortofrutticoli e in altri servizi sempre nell’ambito dell’ortofrutta.

Continua a leggere

· 9 maggio 2014

Mirtilli, il prossimo boom dell’oro blu sarà in Europa?

blueberries

Venti anni fa il consumo annuo di mirtilli negli USA era inferiore ai 100 g pro-capite, simile a quello di oggi in Europa, dove si stima che si acquistino mediamente 70 g a testa. Ma oggi ogni statunitense consuma mediamente quasi 1,1 Kg di mirtilli; i fattori che hanno determinato questa enorme crescita sono potenzialmente presenti anche in Europa. Saprà ognuno fare la sua parte per sfruttare questa occasione? I produttori dovranno scegliere varietà redditizie in campagna e irresistibili al consumo, i distributori dovranno gestire promozioni, informazione, catena del freddo e rotazione, i consumatori dovranno essere aperti a nuove occasioni di consumo per un frutto dalle invidiabili proprietà salutistiche.

Continua a leggere

· 5 maggio 2014

La forza di un comunicato stampa mondiale

Network

250.000 lettori al mese per i magazine che vengono diffusi in 186 paesi del mondo, una presenza capillare sul web che genera 100.000 contatti unici ogni mese. 10 congressi internazionali organizzati con la presenza di oltre 4000 delegati appartenenti alle principali aziende del settore.

Questo è NCX Media, che da più di 30 anni rappresenta un network fatto di testate giornalistiche, eventi, siti web ma soprattutto di professionisti della comunicazione che ogni giorno lavorano per diffondere notizie.

Inviare un comunicato stampa a media@ncx.it significa immetterlo in un circuito che passa dall’Asia alle Americhe passando per Australia e Nuova Zelanda, ovviamente Italia ed Europa con media specifici per ogni mercato.

Continua a leggere

· 28 aprile 2014

Nasce Frulink

Logo FRULINK 240x87 px

Nell’aprile 2014 è stata costituita Frulink, un progetto congiunto tra NCX Drahorad e Linea Trade per lo sviluppo di nuove relazioni nel commercio di frutta fresca. Ha sede in Italia e gestisce un crescente portafoglio di mercati internazionali attraverso un pacchetto di fornitori da Italia e Spagna.

Continua a leggere