Serving Earth en

NCX Media: il giro del mondo in 9 “click”

NCX Media 28-01-2014 (versione 2) esecutivi

Ncx Media rappresenta da quasi 40 anni un network B2B del settore ortofrutticolo  formato da 9 riviste, 9 siti web e 9 eventi internazionali che spaziano dall’Italia all’Australia, dal Regno Unito al Sudafrica, dalle Americhe alla Cina.
50.000 abbonati alle riviste cartacee, 70.000 iscritti alle newsletter oltre 150.000 visitatori unici mensili ai siti web, 9 congressi internazionali con un totale di 2.500 decision makers partecipanti.

Iniziamo a presentare i nostri media partendo da Fruitnet Media International GmbH, il primo gruppo editoriale internazionale di media specializzati nel settore ortofrutticolo, partner ufficiale di Fruit Logistica e Asia Fruit Logistica, con sedi a Düsseldorf (Germania) Londra (Regno Unito) e Melbourne (Australia) e collaboratori in Spagna, Italia, Francia, Sud Africa, Stati Uniti, Cina.
Fanno parte del gruppo le seguenti pubblicazioni dedicate ai diversi mercati:

Fresh Focus Latin America
Americafruit
, strumento di informazione destinato agli operatori del mercato americano. Al sito web e alla newsletter per tutte le americhe si affianca un’edizione annuale cartacea dedicata all’America Latina, il Fresh Focus Latin America.

asiafruit chinese
Asiafruit
, mensile dedicato ai mercati asiatici con 5.800 copie distribuite. Nel 2016 Asiafruit ha lanciato anche l’edizione in lingua cinese, pubblicata 3 volte l’anno e il sito web con newsletter asiafruitchina.net

eurofruit
Eurofruit
, testata dedicata al mercato Europeo, Mediterraneo e Sudafricano è il mensile di riferimento del settore ortofrutticolo per eccellenza.
Una readership di 8.000 lettori con una newsletter web che raggiunge 22.400 iscritti.
Pubblica uno speciale focalizzato sulla Spagna, il Fresh Focus Spain, e uno sul Medio Oriente, Fresh Focus Middle East. Edita anche una guida annuale per le tecnologie (clicca qui per vederne un’edizione).

fpj
Fresh Produce Journal
dal 1895 informa gli operatori del Regno Unito e oggi conta più di15.000 lettori, 11.000 dei quali in UK. 50.000 visite mensili al sito Fresh Produce Journal e newsletter giornaliera inviata a 5.000 iscritti.

fhFruchthandel è un settimanale distribuito in 4.200 copie, con 34.000 visitatori unici mensili al sito web fruchthandel.de e una newsletter giornaliera inviata a più di 8.400 iscritti. Ha compiuto 100 anni nel 2016 e si conferma la testata più autorevole per Germania e mercati a lingua tedesca media partner di Fruit Logistica di Berlino (per il quale stampa il catalogo della fiera clicca qui per vederlo).
Edita vari speciali dedicati a singoli paesi fornitori, fra cui l’Italia, e il Best In Fresh (Clicca qui per sfogliare l’edizione 2018)

PP
Produce Plus
è l’unico magazine al mondo in ambito ortofrutticolo dedicato ai mercati di Australia e Nuova Zelanda. Trimestrale, ha una readership di 4.000 professionisti del settore.

 

 

Fruitnet Media International GmbH è anche l’ogranizzatrice di congressi e gli eventi business che attraggono dai 200 ai 700 delegati per ogni appuntamento su temi o mercati specifici come ad esempio il Global Berry Congress dedicato alla filiera dei piccoli frutti o l’Asiafruit Congress focalizzato sui mercati orientali in apertura di Asia Fruit Logistica (clicca qui per scaricare la lista degli eventi 2018).

 

Per il mercato Italiano NCX Media ha in portafoglio:

cotestCorriere Ortofrutticolo, il mensile di economia e attualità di settore è in Italia il più longevo. E’ la rivista della filiera ortofrutticola per eccellenza, ha una tiratura di 6.000 copie cartacee e 4.000 iscritti alla newsletter quotidiana sul web.

myfruitMyfruit.it, nato nel 2000 è stato il primo progetto editoriale italiano ad utilizzare il web per condividere informazioni ed esperienze dei professionisti del settore ortofrutticolo italiano.
Oggi ha 20.000 lettori unici mensili e 5.000 iscritti alla newsletter settimanale, ha ampliato i suoi servizi con video, progetti speciali e una costante presenza sui social networks.

mysnackMysnack.it, unico sito italiano dedicato interamente al comparto della frutta secca ed essiccata che raggiunge mensilmente 5.000 visitatori unici e ha una newsletter mensile inviata a più di 1.000 operatori del settore della frutta secca.

Contatti
Pubblicità: advertising@ncx.it – tel. 059-7863895
Invio comunicati stampa: media@ncx.it

· 17 marzo 2017