Serving Earth en

Crescono i mercati Balcanici e con loro il Fruitnet Forum South-East Europe

Fruitnet-Forum-South-East-Europe-768x408

Il 21 e 22 novembre si svolgerà a Belgrado la seconda edizione del Fruitnet Forum South-East Europe organizzato da Fruitnet Media International. Tra le figure di spicco del congresso Piet Schotel, titolare e direttore di Fruit Consultancy Europe, uno dei maggiori esperti del business ortofrutticolo europeo. 

L’importanza dell’Europa balcanica come fornitore di ortofrutta per alcuni dei mercati di riferimento a livello mondiale continua a crescere secondo gli ultimi dati di Fruitnet Media International, che verranno presentati in occasione del secondo incontro annuale Fruitnet Forum South-East Europe che si terrà a Belgrado dal 21-22 novembre 2017.

Nel corso degli ultimi 5 anni si è registrato un incremento del valore delle esportazioni di alcune referenze ortofrutticole dai paesi dell’Europa sud- orientale, come melepiccoli fruttipesche e nettarinepomodori e cetrioli. Paesi produttori importanti dell’area come Serbia, Croazia e Slovenia hanno dato risposta alla necessità della Russia di trovare alternative d’importazione in seguito all’embargo nei confronti dei prodotti alimentari dall’Unione Europea. Allo stesso tempo anche i mercati europei e quelli del Medio Oriente hanno iniziato ad aumentare la percentuale importata da questa area.

Questa crescita potrà sostenersi nei prossimi anni? Risponderanno a questa domanda i tanti professionisti del settore che parteciperanno a questo congresso nato nel 2016 come punto d’incontro tra buyer ed importatori con produttori ed esportatori dell’area, il Fruitnet Forum South-East Europe (www.fruitnetforumsee.com) è ora un’ottima occasione di networking e di sviluppo di nuove opportunità commerciali nella regione.

Tra le figure di spicco del congresso Piet Schotel, titolare e direttore di Fruit Consultancy Europe, uno dei maggiori esperti del business ortofrutticolo europeo. “Per produttori ed esportatori nel sud-est europeo la partecipazione di Piet all’evento Fruitnet Forum South-East Europe di quest’anno rappresenta un’occasione d’oro”, commenta Mike Knowles, managing editor di Eurofruit, organizzatore dell’evento.

Mike Knowles, managing editor di Eurofruit, organizzatore dell’evento

Mike Knowles, managing editor di Eurofruit, organizzatore dell’evento

“Con l’esperienza maturata nel retail, import-export, marketing, vendita e management nelle diverse posizioni della filiera ortofrutticola e con la sua esperienza diretta in mercati come Macedonia, Armenia e Moldavia, la sua conoscenza delle strategie commerciali e distributive e degli ambiti del post-raccolta, saprà dare molte informazioni indispensabili ai partecipanti del nostro convegno.”

Fruitnet Forum South-East Europe è un evento organizzato dalla testata specializzata internazionale Eurofruit, testata di Fruitnet International Media group rappresentata in Italia da NCX Drahorad srl.

Per partecipare richiedi l’iscrizione a media@ncx.it
Per le opportunità di sponsorizzazione: advertising@ncx.it

· 6 ottobre 2017