Serving Earth en

Cold Chain Food Forum: controllo della catena del freddo nel settore alimentare

ccff 240x165

Si è tenuta il 18 Febbraio a Milano la seconda edizione del Cold Chain Food Forum, evento finalizzato all’approfondimento degli aspetti fondamentali nella logistica collaborativa e nello sviluppo del controllo della catena del freddo.

In collaborazione con NCX Drahorad, nella veste di Gold Sponsor, l’azienda americana Sensitech Inc., leader mondiale nel monitoraggio delle temperature nel trasporto di merce deperibile, ha presentato soluzioni concrete per il Cold Chain Management, incluso il nuovo TempTale GEO, per il monitoraggio in real-time.

Significativo l’intervento di Martin Meckesheimer, Director Global Project Management di Sensitech Inc.
Ha messo in luce l’importanza del controllo strutturato della catena del freddo per poter individuare ed intraprendere le adeguate misure correttive.

Rilevante poi l’intervento del dott. Piergiorgio Marasi, direttore logistica di Emmi Holding Italia, dove è stata sottolineata l’importanza di un monitoraggio preventivo delle temperature nei trasporti, sostenendo così un approccio proattivo alla gestione della cold chain.

Il giusto investimento in soluzioni tecnologiche di controllo riduce notevolmente gli sprechi di merce alimentare e migliora l’immagine del fornitore agli occhi del cliente, sottolineando l’attenzione riposta nelle procedure a garanzia della qualità.

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi Sensitech, scrivici a: sensitech@ncx.it

Articoli correlati:

· 18 marzo 2015