Serving Earth en

Fruchthandel Magazin: Germania e non solo. Per il mercato più importante, la rivista più importante

Fruchthandel Magazin

Il mercato tedesco rappresenta da sempre il principale mercato di sbocco per l’export di frutta e verdura italiana. Per questo motivo nel 1986, quando NCX Drahorad ha deciso di selezionare una serie di testate da mettere al servizio dei propri clienti per promuoversi, è partita proprio da questo mercato così importante.

Agli albori del network di NCX Media, la scelta della casa editrice  Dr Wolf Verlag con cui sviluppare la partnership è stata piuttosto semplice, in verità. Fruchthandel Magazin era (ed è ancora) lo strumento informativo in lingua tedesca leader e il più letto tra i professionisti del trade ortofrutticolo. Gabriele Bastian, capo redattrice del Fruchthandel Magazin, ci tiene infatti a sottolineare che la diffusione della testata travalica la Germania e i paesi di lingua tedesca:

Gabriele Bastian

“Fruchthandel Magazin è per i lettori europei, e non solo delle zone di lingua tedesca, quotidianamente alla ricerca di notizie interessanti a supporto del commercio di frutta e verdura fresca. Informiamo costantemente i nostri lettori, quotidianamente tramite l’ on-line e settimanalmente con la rivista, sui temi della ricerca fino ai prodotti nei punti vendita, dal packaging e la logistica fino alle tecnologie ed all’alimentazione sana. È sempre e comunque una grossa sfida, alla quale il nostro team quotidianamente risponde attraverso un ottimo “fiuto per il business”.

Quando le chiedo quali sono i principali appuntamenti da segnalare per il 2015, Gabriele non parla solo di  temi editoriali, ma anche degli importanti eventi in programma:

“Tra i tanti progetti, quest’anno ci concentreremo prima sui piccoli frutti, con uno speciale in occasione dell’inizio della stagione europea, poi sulle innovazioni nel trade ortofrutticolo, con un’edizione in autunno. Poi il nostro “Deutscher Obst & Gemüse Kongress” di Düsseldorf, che ogni anno a settembre risponde a molte domande riguardanti il commercio internazionale con un focus particolare sul mercato tedesco. Anche  l’“European Vegetables Strategies”  organizzato insieme a Eurofruit Magazine  a Bruxelles, offrirà a maggio l’occasione per aggiornarsi e fare nuovi contatti.”

Articoli correlati:

· 9 aprile 2015