Serving Earth en

L’innovazione Mandarossa: premiata la partnership con COA e MMG Citrus

COA Mandared

Nel 2014 il progetto Mandarossa ha fatto arrivare dalla Sicilia alle tavole dei clienti inglesi di Marks & Spencer l’esclusivo Mandared, l’unico mandarino a polpa pigmentata disponibile sul mercato.

NCX Drahorad è lieta di avere contribuito a costruire i legami tra COA srl ”Calice d’Oro” (importante realtà dell’export agrumicolo siciliano) e MMG Citrus (società del gruppo Fresca, uno dei principali importatori britannici). Questa partnership ha portato in occasione di Fruit Attraction 2014 al premio “Innovation Award“, con il quale il nostro cliente inglese ha voluto onorare COA srl come fornitore più innovativo dell’anno.

La Sicilia produce e commercializza prodotti unici. La determinazione e la serietà di COA srl “Calice d’Oro” nello sviluppare Mandarossa ha dimostrato ai nostri partner britannici che questa terra può anche essere leader mondiale nell’innovazione. È una filiera intera che ha contribuito a questo risultato: la ricerca, la produzione, il confezionamento e la commercializzazione. Anche il supermercato Marks & Spencer, partner nell’operazione, ha espresso la volontà di continuare a sviluppare questa costruttiva e solida collaborazione con COA srl “Calice d’Oro”, riconoscendo alla produzione agrumicola siciliana caratteristiche distintive.

Un particolare ringraziamento a Rocco Lardaruccio, amministratore di Coa srl: la sua passione e competenza sono state le chiavi di questa innovazione di successo.

Anche la stampa specializzata ha dato particolare risalto a questo evento:

Corriere Ortofrutticolo

Myfruit

Freshplaza.it

Italiafruit

Fresh Point Magazine

Fruit Book Magazine

Agronotizie

Fruitnet

Freshplaza.com

Fructhnews

Freshplaza.es

Fruchtportal.de

Agronews.gr

 

Articoli correlati:

· 29 ottobre 2014