Serving Earth en

Via aerea: una nuova frontiera dell’ortofrutta italiana

air cargo

Le spedizioni aeree sono aumentate del 3,8% a livello globale nel 2016 e l’ortofrutta italiana sta confermando questo trend che apre nuove opportunità per gli esportatori italiani e i più esigenti mercati mondiali.

Anche NCX Drahorad amplia la sua operatività in questo settore di alta gamma (sia per qualità che per servizio).

Sempre maggiori sono infatti le richieste da Medio Oriente, Sud America, Asia e Nord America.

Le potenzialità dell’esportazione via aerea dipende molto dai costi di trasporto. Trovare la migliore soluzione per abbinare spedizioni ed ottimizzare il carico in termini di peso/volume è un fattore critico di competitività.

I principali prodotti in cui l’Italia può giocare la partita del segmento “via aerea” sono pesche, nettarine, albicocche, piccoli frutti (fragole, mirtilli, lamponi, more), susine, miniangurie seeldess, uva seedless, pomodori di specialità (datterini), kiwi giallo, insalate confezionate di quarta gamma.

E’ una sfida per soddisfare la crescente richiesta mondiale di qualità e freschezza che i fornitori italiani stanno affrontando con determinazione, forti anche di un brand “Italia” che nel mondo evoca un primato fondato su gusti, sapori, terre e tradizioni uniche.

· 24 marzo 2017