Serving Earth en
Arance

Il settore delle arance pigmentate in Sicilia sta cambiando volto: colpiti da una grave epidemia del virus della tristeza degli agrumi (CTV Citrus Tristeza Virus) che ha interessato dal 2010 estese aree specializzate in agrumicoltura, molti agricoltori hanno dovuto estirpare le piante infette. Questa grave problematica fitosanitaria ha creato d’altra parte le condizioni positive per la diffusione di un rinnovamento varietale che sta avendo effetti positivi sulla struttura dell’offerta. La necessità di sostituire i tradizionali portainnesti con nuovi, tolleranti al virus, sono quindi l’occasione per piantare i cloni di nuova generazione frutto della ricerca del CREA – ACM (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura  e le Colture Mediterranee) e dell’Università di Catania. (more…)

· 12 novembre 2018

Il Tarocco siciliano: l’innovazione varietale al servizio del mercato

Arance

Il settore delle arance pigmentate in Sicilia sta cambiando volto: colpiti da una grave epidemia del virus della tristeza degli agrumi (CTV Citrus Tristeza Virus) che ha interessato dal 2010 estese aree specializzate in agrumicoltura, molti agricoltori hanno dovuto estirpare le piante infette. Questa grave problematica fitosanitaria ha creato d’altra parte le condizioni positive per la diffusione di un rinnovamento varietale che sta avendo effetti positivi sulla struttura dell’offerta. La necessità di sostituire i tradizionali portainnesti con nuovi, tolleranti al virus, sono quindi l’occasione per piantare i cloni di nuova generazione frutto della ricerca del CREA – ACM (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura  e le Colture Mediterranee) e dell’Università di Catania.

Continua a leggere

· 24 luglio 2018

Regno Unito: l’11% dell’uva venduta come “take-away” a pranzo

IMG_2237

VALORE IN AUMENTO DELLO 0,1%; QUANTITA’ IN CALO DELLO 0,3% Attualmente valutato a £ 802,7 milioni, il mercato dell’uva del Regno Unito è rimasto stabile, con vendite in crescita dello 0,1% e volumi in calo dello 0,3%. – L’inflazione è stata la misura chiave per mantenere la categoria in crescita, ma una perdita di numero di acquirenti ha determinato un calo di 10,2 milioni di sterline nella spesa. Una nota positiva è che il numero di visite al punto vendita è aumentato, aggiungendo 0,62 milioni di sterline alla categoria nell’ultimo anno.

Continua a leggere

· 2 luglio 2018

Download il nostro ebook “Piccoli Frutti 2018″

PiccoliFrutti2018_logo4sat-r

NCX Drahorad si occupa di piccoli frutti da 10 anni e in questo periodo i produttori italiani di mirtilli si sono ritagliati una finestra nel mercato europeo, accreditandosi come fornitore di mirtilli nel periodo giugno-luglio presso i principali mercati europei, principalmente Regno Unito, Svizzera e Germania.

I mercati internazionali hanno visto un forte aumento nella vendita di piccoli frutti (mirtilli, lamponi e more) e dei berries in generale (categoria che comprende anche le fragole). Questa vendita è stata frutto di una sistematica azione di comunicazione che ha creato una percezione molto positiva del consumatore verso questi frutti.

A questo sviluppo dei mercati internazionali, parzialmente seguito anche dallo sviluppo della produzione italiana, non ha ancora corrisposto un adeguato sviluppo del mercato nazionale. In Italia il consumo dei piccoli frutti è tuttora marginale e poco dinamico.

Nell’ebook “Piccoli Frutti 2018″ sono riportati i dati di consumo e produzione dei principali paesi produttori e consumatori di piccoli frutti.

Continua a leggere

· 1 giugno 2018

Bonus Pubblicità: chi investe in pubblicità, guadagna due volte

Testate internazionali Ncx Drahora

Da pochi giorni il decreto attuativo del Bonus Pubblicità è stato firmato ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo significa che sono disponibili i 62,5 milioni di euro con cui è stata finanziata la misura prevista dall’articolo 57-bis del dl 50/2017, 20 milioni per gli investimenti in pubblicità nel 2017 e 42,5 milioni per il 2018.

Cos’è il Bonus Pubblicità? 

E’ un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in pubblicità,

Continua a leggere

· 24 aprile 2018

Rassegna stampa mirtilli e piccoli frutti

MIRTILLI

NCX Drahorad cura da inizio 2018 una rassegna stampa su mirtilli e piccoli frutti, con contenuti in italiano selezionati dalle principali fonti professionali.

La rassegna ha un focus particolare sui mirtilli, ma copre tutta la categoria dei berries, incluso quindi fragole, lamponi, more e altri piccoli frutti.

Leggi ora la “Rassegna Stampa Piccoli Frutti“.

Continua a leggere
IMG_2237

VALORE IN AUMENTO DELLO 0,1%; QUANTITA’ IN CALO DELLO 0,3% Attualmente valutato a £ 802,7 milioni, il mercato dell’uva del Regno Unito è rimasto stabile, con vendite in crescita dello 0,1% e volumi in calo dello 0,3%. – L’inflazione è stata la misura chiave per mantenere la categoria in crescita, ma una perdita di numero di acquirenti ha determinato un calo di 10,2 milioni di sterline nella spesa. Una nota positiva è che il numero di visite al punto vendita è aumentato, aggiungendo 0,62 milioni di sterline alla categoria nell’ultimo anno. (more…)

· 12 novembre 2018

Il Tarocco siciliano: l’innovazione varietale al servizio del mercato

Arance

Il settore delle arance pigmentate in Sicilia sta cambiando volto: colpiti da una grave epidemia del virus della tristeza degli agrumi (CTV Citrus Tristeza Virus) che ha interessato dal 2010 estese aree specializzate in agrumicoltura, molti agricoltori hanno dovuto estirpare le piante infette. Questa grave problematica fitosanitaria ha creato d’altra parte le condizioni positive per la diffusione di un rinnovamento varietale che sta avendo effetti positivi sulla struttura dell’offerta. La necessità di sostituire i tradizionali portainnesti con nuovi, tolleranti al virus, sono quindi l’occasione per piantare i cloni di nuova generazione frutto della ricerca del CREA – ACM (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura  e le Colture Mediterranee) e dell’Università di Catania.

Continua a leggere

· 24 luglio 2018

Regno Unito: l’11% dell’uva venduta come “take-away” a pranzo

IMG_2237

VALORE IN AUMENTO DELLO 0,1%; QUANTITA’ IN CALO DELLO 0,3% Attualmente valutato a £ 802,7 milioni, il mercato dell’uva del Regno Unito è rimasto stabile, con vendite in crescita dello 0,1% e volumi in calo dello 0,3%. – L’inflazione è stata la misura chiave per mantenere la categoria in crescita, ma una perdita di numero di acquirenti ha determinato un calo di 10,2 milioni di sterline nella spesa. Una nota positiva è che il numero di visite al punto vendita è aumentato, aggiungendo 0,62 milioni di sterline alla categoria nell’ultimo anno.

Continua a leggere

· 2 luglio 2018

Download il nostro ebook “Piccoli Frutti 2018″

PiccoliFrutti2018_logo4sat-r

NCX Drahorad si occupa di piccoli frutti da 10 anni e in questo periodo i produttori italiani di mirtilli si sono ritagliati una finestra nel mercato europeo, accreditandosi come fornitore di mirtilli nel periodo giugno-luglio presso i principali mercati europei, principalmente Regno Unito, Svizzera e Germania.

I mercati internazionali hanno visto un forte aumento nella vendita di piccoli frutti (mirtilli, lamponi e more) e dei berries in generale (categoria che comprende anche le fragole). Questa vendita è stata frutto di una sistematica azione di comunicazione che ha creato una percezione molto positiva del consumatore verso questi frutti.

A questo sviluppo dei mercati internazionali, parzialmente seguito anche dallo sviluppo della produzione italiana, non ha ancora corrisposto un adeguato sviluppo del mercato nazionale. In Italia il consumo dei piccoli frutti è tuttora marginale e poco dinamico.

Nell’ebook “Piccoli Frutti 2018″ sono riportati i dati di consumo e produzione dei principali paesi produttori e consumatori di piccoli frutti.

Continua a leggere

· 1 giugno 2018

Bonus Pubblicità: chi investe in pubblicità, guadagna due volte

Testate internazionali Ncx Drahora

Da pochi giorni il decreto attuativo del Bonus Pubblicità è stato firmato ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo significa che sono disponibili i 62,5 milioni di euro con cui è stata finanziata la misura prevista dall’articolo 57-bis del dl 50/2017, 20 milioni per gli investimenti in pubblicità nel 2017 e 42,5 milioni per il 2018.

Cos’è il Bonus Pubblicità? 

E’ un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in pubblicità,

Continua a leggere

· 24 aprile 2018

Rassegna stampa mirtilli e piccoli frutti

MIRTILLI

NCX Drahorad cura da inizio 2018 una rassegna stampa su mirtilli e piccoli frutti, con contenuti in italiano selezionati dalle principali fonti professionali.

La rassegna ha un focus particolare sui mirtilli, ma copre tutta la categoria dei berries, incluso quindi fragole, lamponi, more e altri piccoli frutti.

Leggi ora la “Rassegna Stampa Piccoli Frutti“.

Continua a leggere
PiccoliFrutti2018_logo4sat-r

NCX Drahorad si occupa di piccoli frutti da 10 anni e in questo periodo i produttori italiani di mirtilli si sono ritagliati una finestra nel mercato europeo, accreditandosi come fornitore di mirtilli nel periodo giugno-luglio presso i principali mercati europei, principalmente Regno Unito, Svizzera e Germania.

I mercati internazionali hanno visto un forte aumento nella vendita di piccoli frutti (mirtilli, lamponi e more) e dei berries in generale (categoria che comprende anche le fragole). Questa vendita è stata frutto di una sistematica azione di comunicazione che ha creato una percezione molto positiva del consumatore verso questi frutti.

A questo sviluppo dei mercati internazionali, parzialmente seguito anche dallo sviluppo della produzione italiana, non ha ancora corrisposto un adeguato sviluppo del mercato nazionale. In Italia il consumo dei piccoli frutti è tuttora marginale e poco dinamico.

Nell’ebook “Piccoli Frutti 2018″ sono riportati i dati di consumo e produzione dei principali paesi produttori e consumatori di piccoli frutti.

(more…)

· 12 novembre 2018

Il Tarocco siciliano: l’innovazione varietale al servizio del mercato

Arance

Il settore delle arance pigmentate in Sicilia sta cambiando volto: colpiti da una grave epidemia del virus della tristeza degli agrumi (CTV Citrus Tristeza Virus) che ha interessato dal 2010 estese aree specializzate in agrumicoltura, molti agricoltori hanno dovuto estirpare le piante infette. Questa grave problematica fitosanitaria ha creato d’altra parte le condizioni positive per la diffusione di un rinnovamento varietale che sta avendo effetti positivi sulla struttura dell’offerta. La necessità di sostituire i tradizionali portainnesti con nuovi, tolleranti al virus, sono quindi l’occasione per piantare i cloni di nuova generazione frutto della ricerca del CREA – ACM (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura  e le Colture Mediterranee) e dell’Università di Catania.

Continua a leggere

· 24 luglio 2018

Regno Unito: l’11% dell’uva venduta come “take-away” a pranzo

IMG_2237

VALORE IN AUMENTO DELLO 0,1%; QUANTITA’ IN CALO DELLO 0,3% Attualmente valutato a £ 802,7 milioni, il mercato dell’uva del Regno Unito è rimasto stabile, con vendite in crescita dello 0,1% e volumi in calo dello 0,3%. – L’inflazione è stata la misura chiave per mantenere la categoria in crescita, ma una perdita di numero di acquirenti ha determinato un calo di 10,2 milioni di sterline nella spesa. Una nota positiva è che il numero di visite al punto vendita è aumentato, aggiungendo 0,62 milioni di sterline alla categoria nell’ultimo anno.

Continua a leggere

· 2 luglio 2018

Download il nostro ebook “Piccoli Frutti 2018″

PiccoliFrutti2018_logo4sat-r

NCX Drahorad si occupa di piccoli frutti da 10 anni e in questo periodo i produttori italiani di mirtilli si sono ritagliati una finestra nel mercato europeo, accreditandosi come fornitore di mirtilli nel periodo giugno-luglio presso i principali mercati europei, principalmente Regno Unito, Svizzera e Germania.

I mercati internazionali hanno visto un forte aumento nella vendita di piccoli frutti (mirtilli, lamponi e more) e dei berries in generale (categoria che comprende anche le fragole). Questa vendita è stata frutto di una sistematica azione di comunicazione che ha creato una percezione molto positiva del consumatore verso questi frutti.

A questo sviluppo dei mercati internazionali, parzialmente seguito anche dallo sviluppo della produzione italiana, non ha ancora corrisposto un adeguato sviluppo del mercato nazionale. In Italia il consumo dei piccoli frutti è tuttora marginale e poco dinamico.

Nell’ebook “Piccoli Frutti 2018″ sono riportati i dati di consumo e produzione dei principali paesi produttori e consumatori di piccoli frutti.

Continua a leggere

· 1 giugno 2018

Bonus Pubblicità: chi investe in pubblicità, guadagna due volte

Testate internazionali Ncx Drahora

Da pochi giorni il decreto attuativo del Bonus Pubblicità è stato firmato ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo significa che sono disponibili i 62,5 milioni di euro con cui è stata finanziata la misura prevista dall’articolo 57-bis del dl 50/2017, 20 milioni per gli investimenti in pubblicità nel 2017 e 42,5 milioni per il 2018.

Cos’è il Bonus Pubblicità? 

E’ un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in pubblicità,

Continua a leggere

· 24 aprile 2018

Rassegna stampa mirtilli e piccoli frutti

MIRTILLI

NCX Drahorad cura da inizio 2018 una rassegna stampa su mirtilli e piccoli frutti, con contenuti in italiano selezionati dalle principali fonti professionali.

La rassegna ha un focus particolare sui mirtilli, ma copre tutta la categoria dei berries, incluso quindi fragole, lamponi, more e altri piccoli frutti.

Leggi ora la “Rassegna Stampa Piccoli Frutti“.

Continua a leggere
Testate internazionali Ncx Drahora

Da pochi giorni il decreto attuativo del Bonus Pubblicità è stato firmato ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo significa che sono disponibili i 62,5 milioni di euro con cui è stata finanziata la misura prevista dall’articolo 57-bis del dl 50/2017, 20 milioni per gli investimenti in pubblicità nel 2017 e 42,5 milioni per il 2018.

Cos’è il Bonus Pubblicità? 

E’ un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in pubblicità, (more…)

· 12 novembre 2018

Il Tarocco siciliano: l’innovazione varietale al servizio del mercato

Arance

Il settore delle arance pigmentate in Sicilia sta cambiando volto: colpiti da una grave epidemia del virus della tristeza degli agrumi (CTV Citrus Tristeza Virus) che ha interessato dal 2010 estese aree specializzate in agrumicoltura, molti agricoltori hanno dovuto estirpare le piante infette. Questa grave problematica fitosanitaria ha creato d’altra parte le condizioni positive per la diffusione di un rinnovamento varietale che sta avendo effetti positivi sulla struttura dell’offerta. La necessità di sostituire i tradizionali portainnesti con nuovi, tolleranti al virus, sono quindi l’occasione per piantare i cloni di nuova generazione frutto della ricerca del CREA – ACM (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura  e le Colture Mediterranee) e dell’Università di Catania.

Continua a leggere

· 24 luglio 2018

Regno Unito: l’11% dell’uva venduta come “take-away” a pranzo

IMG_2237

VALORE IN AUMENTO DELLO 0,1%; QUANTITA’ IN CALO DELLO 0,3% Attualmente valutato a £ 802,7 milioni, il mercato dell’uva del Regno Unito è rimasto stabile, con vendite in crescita dello 0,1% e volumi in calo dello 0,3%. – L’inflazione è stata la misura chiave per mantenere la categoria in crescita, ma una perdita di numero di acquirenti ha determinato un calo di 10,2 milioni di sterline nella spesa. Una nota positiva è che il numero di visite al punto vendita è aumentato, aggiungendo 0,62 milioni di sterline alla categoria nell’ultimo anno.

Continua a leggere

· 2 luglio 2018

Download il nostro ebook “Piccoli Frutti 2018″

PiccoliFrutti2018_logo4sat-r

NCX Drahorad si occupa di piccoli frutti da 10 anni e in questo periodo i produttori italiani di mirtilli si sono ritagliati una finestra nel mercato europeo, accreditandosi come fornitore di mirtilli nel periodo giugno-luglio presso i principali mercati europei, principalmente Regno Unito, Svizzera e Germania.

I mercati internazionali hanno visto un forte aumento nella vendita di piccoli frutti (mirtilli, lamponi e more) e dei berries in generale (categoria che comprende anche le fragole). Questa vendita è stata frutto di una sistematica azione di comunicazione che ha creato una percezione molto positiva del consumatore verso questi frutti.

A questo sviluppo dei mercati internazionali, parzialmente seguito anche dallo sviluppo della produzione italiana, non ha ancora corrisposto un adeguato sviluppo del mercato nazionale. In Italia il consumo dei piccoli frutti è tuttora marginale e poco dinamico.

Nell’ebook “Piccoli Frutti 2018″ sono riportati i dati di consumo e produzione dei principali paesi produttori e consumatori di piccoli frutti.

Continua a leggere

· 1 giugno 2018

Bonus Pubblicità: chi investe in pubblicità, guadagna due volte

Testate internazionali Ncx Drahora

Da pochi giorni il decreto attuativo del Bonus Pubblicità è stato firmato ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo significa che sono disponibili i 62,5 milioni di euro con cui è stata finanziata la misura prevista dall’articolo 57-bis del dl 50/2017, 20 milioni per gli investimenti in pubblicità nel 2017 e 42,5 milioni per il 2018.

Cos’è il Bonus Pubblicità? 

E’ un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in pubblicità,

Continua a leggere

· 24 aprile 2018

Rassegna stampa mirtilli e piccoli frutti

MIRTILLI

NCX Drahorad cura da inizio 2018 una rassegna stampa su mirtilli e piccoli frutti, con contenuti in italiano selezionati dalle principali fonti professionali.

La rassegna ha un focus particolare sui mirtilli, ma copre tutta la categoria dei berries, incluso quindi fragole, lamponi, more e altri piccoli frutti.

Leggi ora la “Rassegna Stampa Piccoli Frutti“.

Continua a leggere
MIRTILLI

NCX Drahorad cura da inizio 2018 una rassegna stampa su mirtilli e piccoli frutti, con contenuti in italiano selezionati dalle principali fonti professionali.

La rassegna ha un focus particolare sui mirtilli, ma copre tutta la categoria dei berries, incluso quindi fragole, lamponi, more e altri piccoli frutti.

Leggi ora la “Rassegna Stampa Piccoli Frutti“.

· 12 novembre 2018

Il Tarocco siciliano: l’innovazione varietale al servizio del mercato

Arance

Il settore delle arance pigmentate in Sicilia sta cambiando volto: colpiti da una grave epidemia del virus della tristeza degli agrumi (CTV Citrus Tristeza Virus) che ha interessato dal 2010 estese aree specializzate in agrumicoltura, molti agricoltori hanno dovuto estirpare le piante infette. Questa grave problematica fitosanitaria ha creato d’altra parte le condizioni positive per la diffusione di un rinnovamento varietale che sta avendo effetti positivi sulla struttura dell’offerta. La necessità di sostituire i tradizionali portainnesti con nuovi, tolleranti al virus, sono quindi l’occasione per piantare i cloni di nuova generazione frutto della ricerca del CREA – ACM (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura  e le Colture Mediterranee) e dell’Università di Catania.

Continua a leggere

· 24 luglio 2018

Regno Unito: l’11% dell’uva venduta come “take-away” a pranzo

IMG_2237

VALORE IN AUMENTO DELLO 0,1%; QUANTITA’ IN CALO DELLO 0,3% Attualmente valutato a £ 802,7 milioni, il mercato dell’uva del Regno Unito è rimasto stabile, con vendite in crescita dello 0,1% e volumi in calo dello 0,3%. – L’inflazione è stata la misura chiave per mantenere la categoria in crescita, ma una perdita di numero di acquirenti ha determinato un calo di 10,2 milioni di sterline nella spesa. Una nota positiva è che il numero di visite al punto vendita è aumentato, aggiungendo 0,62 milioni di sterline alla categoria nell’ultimo anno.

Continua a leggere

· 2 luglio 2018

Download il nostro ebook “Piccoli Frutti 2018″

PiccoliFrutti2018_logo4sat-r

NCX Drahorad si occupa di piccoli frutti da 10 anni e in questo periodo i produttori italiani di mirtilli si sono ritagliati una finestra nel mercato europeo, accreditandosi come fornitore di mirtilli nel periodo giugno-luglio presso i principali mercati europei, principalmente Regno Unito, Svizzera e Germania.

I mercati internazionali hanno visto un forte aumento nella vendita di piccoli frutti (mirtilli, lamponi e more) e dei berries in generale (categoria che comprende anche le fragole). Questa vendita è stata frutto di una sistematica azione di comunicazione che ha creato una percezione molto positiva del consumatore verso questi frutti.

A questo sviluppo dei mercati internazionali, parzialmente seguito anche dallo sviluppo della produzione italiana, non ha ancora corrisposto un adeguato sviluppo del mercato nazionale. In Italia il consumo dei piccoli frutti è tuttora marginale e poco dinamico.

Nell’ebook “Piccoli Frutti 2018″ sono riportati i dati di consumo e produzione dei principali paesi produttori e consumatori di piccoli frutti.

Continua a leggere

· 1 giugno 2018

Bonus Pubblicità: chi investe in pubblicità, guadagna due volte

Testate internazionali Ncx Drahora

Da pochi giorni il decreto attuativo del Bonus Pubblicità è stato firmato ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo significa che sono disponibili i 62,5 milioni di euro con cui è stata finanziata la misura prevista dall’articolo 57-bis del dl 50/2017, 20 milioni per gli investimenti in pubblicità nel 2017 e 42,5 milioni per il 2018.

Cos’è il Bonus Pubblicità? 

E’ un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in pubblicità,

Continua a leggere

· 24 aprile 2018

Rassegna stampa mirtilli e piccoli frutti

MIRTILLI

NCX Drahorad cura da inizio 2018 una rassegna stampa su mirtilli e piccoli frutti, con contenuti in italiano selezionati dalle principali fonti professionali.

La rassegna ha un focus particolare sui mirtilli, ma copre tutta la categoria dei berries, incluso quindi fragole, lamponi, more e altri piccoli frutti.

Leggi ora la “Rassegna Stampa Piccoli Frutti“.

Continua a leggere