Serving Earth en

News

· 23 dicembre 2016

Myfruit: la sfida della qualità dell’ortofrutta nella GDO si può vincere

Myfruit- Reparto Ortofrutta_FocusGDO

Dai fornitori vogliamo come condizione essenziale la qualità costante.

afferma Roberto Bonalumi, responsabile nazionale ortofrutta Crai.

Continua a leggere

· 10 novembre 2016

Fruit Logistica fa 25. Festeggia facendo business con i media partner ufficiali.

fl25

Fruit Logistica nel 2017 spegne 25 candeline. In un quarto di secolo è diventata indiscutibilmente la fiera più importante al mondo in ambito ortofrutticolo, espandendosi anche in Asia dove ha dato vita ad Asia Fruit Logistica.
In occasione di questo anniversario il paese partner non poteva che essere la Germania, che per l’ortofrutta italiana rappresenta il primo acquirente. Non è un caso se l’Italia con 516 espositori è il primo paese in assoluto in termini di presenze.
Tante le edizioni speciali con cui i media partner della Fruitnet Media International celebrano il compleanno. 

Continua a leggere

· 13 ottobre 2016

EFSA: deterioramento delle carni durante lo stoccaggio e il trasporto

Camion

Il mantenimento delle corrette temperature durante lo stoccaggio e il trasporto delle carni è fondamentale poiché in queste fasi delicate i batteri responsabili della decomposizione crescono velocemente causandone il deterioramento.

Lo spiega l’EFSA (autorità europea per la sicurezza alimentare) nel suo studio pubblicato sull’EFSA Journal il 30 giugno, che ha valutato gli effetti di tempo e temperatura sulla crescita dei batteri della decomposizione in carni fresche, carne di maiale, agnello e pollame.

Continua a leggere

· 5 ottobre 2016

Come presenteresti la tua azienda a 5.000 buyer in un foglio A4?

BANNER LEADING BRANDS

Supponi di avere 5.00o potenziali clienti disposti a concedere la loro attenzione ai tuoi prodotti e che tu debba comunicare con loro tramite un foglio A4.

Come utilizzeresti 1 pagina per associare al marchio aziendale o di prodotto dei concetti precisi, per veicolare il valore aggiunto dell’offerta e per aumentare il senso di fiducia che esso ispira?

Continua a leggere

· 7 settembre 2016

L’editoria specializzata a Macfrut, Rimini

Copertina Eurofruit

Che bello vedere in copertina della più importante testata ortofrutticola internazionale un brand italiano!

Da italiano e amante del cibo, leggo con interesse ogni volta che il New York Times scrive di cibo italiano, da emiliano purosangue mi riempio di orgoglio se si parla di “Parmesan”, Lambrusco o Aceto balsamico tradizionale di Modena ma come professionista del settore ortofrutticolo se vedo una pera Fetel o una ciliegia di Vignola mi emoziono di più.

Continua a leggere