Serving Earth en

News

· 5 maggio 2014

La forza di un comunicato stampa mondiale

Network

250.000 lettori al mese per i magazine che vengono diffusi in 186 paesi del mondo, una presenza capillare sul web che genera 100.000 contatti unici ogni mese. 10 congressi internazionali organizzati con la presenza di oltre 4000 delegati appartenenti alle principali aziende del settore.

Questo è NCX Media, che da più di 30 anni rappresenta un network fatto di testate giornalistiche, eventi, siti web ma soprattutto di professionisti della comunicazione che ogni giorno lavorano per diffondere notizie.

Inviare un comunicato stampa a media@ncx.it significa immetterlo in un circuito che passa dall’Asia alle Americhe passando per Australia e Nuova Zelanda, ovviamente Italia ed Europa con media specifici per ogni mercato.

Continua a leggere

· 28 aprile 2014

Nasce Frulink

Logo FRULINK 240x87 px

Nell’aprile 2014 è stata costituita Frulink, un progetto congiunto tra NCX Drahorad e Linea Trade per lo sviluppo di nuove relazioni nel commercio di frutta fresca. Ha sede in Italia e gestisce un crescente portafoglio di mercati internazionali attraverso un pacchetto di fornitori da Italia e Spagna.

Continua a leggere

· 18 aprile 2014

Il viaggio del vino: tra la cantina e il bicchiere c’è in mezzo il mondo.

Sensitech al Vinitaly

La conservazione dei vini pregiati necessita di ambienti adatti, che garantiscano condizioni particolari e temperature costanti. Produttori e collezionisti, intenditori e appassionati, tutti sanno che basta veramente poco per alterare la qualità del prodotto; persino gli sbalzi di luminosità troppo accentuati possono danneggiare il delicato processo di invecchiamento dei vini.

Continua a leggere

· 2 aprile 2014

Verdure e marketing: anche la zucchina vuole il suo brand!

VEG

Il marketing applicato alla frutta ha dato finora ottimi risultati. Oltre ad essere remunerative, alcune campagne pubblicitarie sono rimaste nella mente e nel cuore di professionisti e consumatori. Ad esempio se dico “La frutta 10 e lode” oppure “…la natura di prima mano” la maggioranza dei lettori visualizzerà i due marchi creatori degli slogan.
Alcune varietà di frutta, penso ad esempio alle Cripps Pink, da commodities sono diventate “glam food” e vendute a un premium price.

Continua a leggere

· 22 marzo 2014

People, relationships and produce: NCX Business 2014 report

Grapes - NCX Drahorad

People: NCX Drahorad was founded in 1982 by Rolando Drahorad as a service company for the international fresh produce trade. It employs experienced and multi-language staff, specialized in international trade, with a focus on building sustainable trade which crosses the regional and national boundaries.

Our team offers also a full set of additional services to reinforce the presence on worldwide markets: organization of road, sea, air transport and support on international document issue; through other company divisions we offer in-transit temperature control (NCX Control division), communication and advertising strategies and tools (NCX Media division).

Relationships: NCX Business is a division of NCX Drahorad. It specializes in establishing long terms relationships between fresh produce grower packers and international customers.

Continua a leggere