Serving Earth en

News

· 1 agosto 2014

Veronafiere e NCX Drahorad insieme per Fruit Gourmet Expo

Fruit Gourmet Expo

Rilanciare i consumi di frutta e verdura, innovando i processi  commerciali e di promozione della filiera e facendo riscoprire al consumatore il gusto dei prodotti orticoli e frutticoli italiani. E’ questa la filosofia di Veronafiere e del Comitato di indirizzo per la prima edizione di Fruit Gourmet Expo (http://www.fruitgourmetexpo.it), l’iniziativa presentata nell’aprile scorso a Vinitaly  e in calendario dal 5 al 7 maggio 2015.

Continua a leggere

· 28 luglio 2014

Calano i click sui banner ma aumentano gli investimenti in pubblicità online

Tasso di conversione dei banner

Il tasso di conversione diventa puntualmente protagonista ogni volta che si parla di pubblicità online. Il CTR, dall’inglese click-through rate, è infatti  un indice facile da calcolare e facile da spiegare e vuole essere uno strumento per i marketing manager e i consulenti web per misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria on line e quindi valutare l’investimento pubblicitario.

Continua a leggere

· 8 luglio 2014

Non adeguato stato di conservazione: per il settore ittico, un pericolo da non sottovalutare

Pesce

Qualche giorno fa ha destato scalpore il sequestro di oltre 500 chili di prodotti ittici congelati che stavano per essere consegnati indisturbati da un furgone ad un esercizio commerciale di Terrasini, centro alle porte di Palermo. Durante normali controlli da parte della Guardia Costiera è stata infatti riscontrata la presenza di prodotto in “non adeguato stato di conservazione” e l’assenza della documentazione necessaria che ne attestasse la provenienza.

Continua a leggere

· 12 giugno 2014

Mantenimento della catena del freddo durante lo stoccaggio e il trasporto delle carni

Carne EFSA catena del freddo

Parere EFSA (European Food Safety Authority)

La carne può essere trasportata a temperatura superiore a quella massima corrente di 7 ° C senza che vi sia proliferazione batterica aggiuntiva, purché vengano rispettati specifici tempi massimi di trasporto e la crescita batterica sia controllata da un raffreddamento efficiente.

Continua a leggere

· 7 giugno 2014

Da Londra i nuovi trend dell’ortofrutta

IMG_3284r

Un panel di esperti riuniti a Londra il 5 giugno 2014 in occasione del London Produce Show ha individuato alcuni trend che caratterizzeranno per i prossimi anni il mercato britannico dei prodotti ortofrutticoli freschi. Molti di questi trend sono applicabili anche agli altri mercati europei, inclusa l’Italia.

Continua a leggere